Ancora un pareggio senza reti per il Montottone

MONTOTTONE: Remia, Tomassoni, Marcantoni, Cappella, Carelli, Bigioni (77′ Corradini), Cannellini, Mandolesi (52′ Moretti), Garagliano, Pazzi, Canullo (61′ Cerretani). All. Massi.

LORETO: Tomba, Mazzieri, Pigliacampo, Scriboni, Baleani, Reucci, Camilletti (58′ Vallorani), Camilletti Davide, Garbuglia, Sorichetti (69′ Lombardo), Maruzzella. All. Moriconi.

ARBITRO: Sacchi di Macerata, assistenti Caporaletti di Macerata e Bordoni di Fermo.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa, angoli 2-1, recupero 1′ e 3′ ammoniti Pigliacampo, Mandolesi, Tomassoni, Garagliano.

Montottone: Secondo pareggio senza reti consecutivo per il Montottone, contro un ottimo Loreto. La gara è stata aperta fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte, segno tangibile che le due squadre hanno cercato l’intera posta in palio. Montottone che parte col piede giusto e nei primi venti minuti mette in difficoltà i giallo/verdi. All’11′ Garagliano dalla fascia sinistra, si accentra e dai venti metri lascia partire un destro potente, che Tomba devia in angolo con la punta delle dita. Passano i minuti ed è il Loreto a guadagnare metri. Al 29′ Reucci crossa per Garbuglia che, di testa, colpisce in pieno la traversa; batti e ribatti la sfera arriva sui piedi di Sorichetti che colpisce ancora il legno. Al 36′ cross dalla destra di Garbuglia. Sorichetti alza di poco sopra la traversa. Nella ripresa la partita si accende e le occasioni fioccano. Al 62′ Cerretani, appena entrato, calcia di sinistro appena entro area e la sfera sibila a fil di palo. Al 71′ occasionissima per il Montottone. Cerretani serve Moretti in profondità, il bomber gialloblù si presenta davanti a Tomba, lo supera e calcia nella porta sguarnita; Scriboni salva un gol fatto ricacciando la sfera sulla linea. Il Montottone a trazione anteriore concede inevitabilmente qualcosa a centrocampo ed il Loreto infatti, prende campo. Al 76′ Camilletti Davide calcia addosso a Remia da ottima posizione. All’84′ ancora Camilletti Davide solo davanti a Remia, calcia forte, ma l’estremo difensore gialloblù ci mette ancora una volta una pezza. Un pareggio giusto per quanto espresso in campo dalle due squadre. Il Loreto visto oggi al “Mazzola” è una realtà e la sua quarta posizione in classifica lo conferma. I gialloblù continuano il cammino e Domenica prossima saranno impegnati in una difficilissima trasferta allo “Scarfiotti” di Potenza Picena. Una gara fondamentale per la ricerca della salvezza evitando i play out. Oggi esordio da titolare per il classe 1997 Tomassoni Alberto (nella foto), che ha risposto presente, giocando un’ottima gara.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play