Pandolfi all’ultimo respiro beffa il Montottone

AURORA TREIA: Catinari, Verdicchio, Cervigni, Gentiletti (77′ Xhafa), Pazzelli, Menghini, Tamburrini (68′ Diallo), Pandolfi, Spurio (86′ Fraticelli), Di Francesco, Scarabotti. All. Fondati.

MONTOTTONE: Remia, Mandolesi, Cappella Marco, Rosetti (71′ Marcatili), Traini Maicol, Bordoni, Cannellini, Gbemu (68′ Moretti), Murazzo, Scarcelli. All. Malaspina.

ARBITRO: Belegni di Jesi, assistenti Coppari di Macerata e Pagliari di Fermo.

RETI: 51′ e 61′ Di Francesco, 52′ Bordoni, 64′ Rosetti, 88′ Pandolfi.

NOTE: Espulso Bordoni al 92′ per doppia ammonizione.

Treia: Sconfitta più che amara per il Montottone contro l’Aurora Treia, proprio perché maturata ad una manciata di minuti dal termine e perché riporta i gialloblù a meno cinque dalla maledetta zona play out. Il Montottone è senza Armellini, Carelli, Cappella Moreno, con Moretti in panchina per un problema al piede e Cannellini in campo, ma con più di un problema fisico. Ma i ragazzini scesi in campo (cinque under su undici), non demeritano ed il primo tempo scivola via senza grosse occasioni da una parte e dall’altra. Da segnalare, al 42,’ una punizione battuta dalla destra da Cannellini, sulla quale Murazzo arriva con un attimo di ritardo e calcia sopra la traversa, a due passi da Catinari. Nella ripresa invece succede di tutto. Dopo appena sei minuti l’Aurora trova il vantaggio. Cappella Marco colpisce male di testa la sfera, che arriva sui piedi di Scarabotti che, dalla destra, crossa per Di Francesco tutto solo, stop e tiro e Remia è battuto. Passa un minuto, e sugli sviluppi di un  calcio di punizione di Cannellini, Bordoni infila Catinari per l’1-1 momentaneo. Al 55′ angolo di Cannellini, Bordoni cerca di colpire di testa ma viene platealmente atterrato da un difensore. Nulla di irregolare per il Sig. Belegni. Al 61′ cross dalla destra, ancora di Scarabotti, Traini Maicol lascia sfilare inspiegabilmente la palla, ma dietro di lui Di Francesco di testa, batte Remia e riporta in vantaggio i locali. Il Montottone non ci sta e trova il pareggio al 64′. Angolo di Cannellini, ribattuta della difesa bianco rossa, la palla si impenna e Rosetti (nella foto), dal limite dell’area, con un bel sinistro in controbalzo supera l’incolpevole Catinari. Entra Diallo per l’Aurora ed ha subito sui piedi, la palla del vantaggio ma il suo tiro, si stampa sul palo. All’84′ è Moretti ad andar via sulla sinistra ma, invece di servire Murazzo, tutto solo in area, tira di sinistro e Catinari ci mette una pezza in angolo. Ancora Montottone all’84′ vicinissimo al gol, ma il colpo di testa di Boccatonda si stampa sul palo. All’88 fallo di mano ingenuo di Marcatili, sui diciotto metri. Punizione che Pandolfi insacca, a girare, sotto la traversa. Finisce dopo quattro minuti di recupero, col Montottone tutto proteso alla ricerca di un pareggio, che meritava di certo. Troppe però sono state le disattenzioni dei ragazzi di mister Malaspina, che oggi in particolar modo, non hanno avuto la concentrazione degli scorsi periodi. E se in due gare sono stati presi sei gol, dopo quasi 400 minuti di imbattibilità qualcosa, sarà di sicuro da rivedere.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play