Il Montottone stecca il match della vita

PAGLIARE: Peroni, Mariani (52′ Bastioni), Nicolosi, Luciani, Balestra, Massi, Quinzi, Spigonardi (79′ Acciaroli), Picciola, Palma, Tamburrini (67′ Troiani). All. Poli.

MONTOTTONE: Remia, Tomassoni, Schicchi, Marcantoni, Garagliano, Boccatonda, Bigioni, Mandolesi (79′ Rosetti), Cerretani (58′ Canullo), Pazzi, Moretti (69′ Cappella). All. Massi

ARBITRO: Vespertilli di Macerata, assistenti Belleggia e Pagliari di Fermo

RETI:8′ Quinzi, 33′ Palma (R), 44′ Pazzi, 49′ Moretti (R), 70′ Picciola.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, angoli 3-4 recupero 2′ e 5′, espulsi Schicchi e Bigioni, ammoniti Marcantoni, Mandolesi, Massi, Luciani, Tamburrini, Peroni.

Montottone: Era il match della vita, quello col Pagliare, ed il Montottone l’ha steccato in pieno. Ride la formazione di mister Poli, che incamera i tre punti e guarda al futuro con un po’ più di speranza. Il Montottone, orfano di Cannellini influenzato e Carelli squalificato, ripropone la difesa a tre, centrocampo a cinque e le due punte. Ma non c’è mordente, non c’è il ritmo, ed il Pagliare parte fortissimo. Al 3′ Picciola si divora un gol, alzando un destro dagli undici metri. Appena un minuto è Massi ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma è bravissimo Remia, a chiudergli la porta, ed a ribattere la sfera che Schicchi poi allontana. All’8′ il Pagliare passa. Contrasto al limite dell’area tra Boccatonda e Quinzi, che ci mette molta più forza, la sfera gli rimane così sui piedi, calcia un destro preciso, che si infila sul sette. Il Montottone prova a riorganizzarsi, ma la solita circolazione della sfera non riesce e la squadra non punge affatto. Al 33′ Picciola se ne va sulla sinistra, Schicchi lo affronta cercando di portarlo sull’esterno, l’attaccante bianco rosso si lascia andare e l’arbitro abbocca concedendo un penalty inesistente. Sul dischetto Palma infila all’angolino basso. Al 42′ ancora Pagliare, sempre con Palma che, su punizione, calcia rasoterra, devia Marcantoni e Remia ci mette una pezza deviando la sfera in angolo. Al 42′ Pazzi accorcia di testa, sfruttando una dormita generale della difesa ospite. Si va al riposo sull’1-2. Al quarto minuti della ripresa, Luciani ostacola Moretti con un braccio in faccia, stavolta il rigore assegnato dall’incerto Vespertilli non è inesistente come il primo, ma pur sempre generoso, forse un tentativo di recupero, del clamoroso errore sul penalty precedente. Sul dischetto si porta Moretti che calcia forte di sinistro, Peroni intuisce, riesce a deviare il tiro ma non abbastanza. Al 68′ Schicchi si becca il secondo giallo e va anzitempo sotto la doccia. Il Pagliare ci crede e Massi prova a correre ai ripari togliendo Moretti e buttando nella mischia Cappella. Al 70′ però passa ancora il Pagliare; errore di impostazione di Cappella, lancio immediato di Spinogardi per Picciola, non arriva sulla sfera Tomassoni e l’attaccante del Pagliare fulmina Remia, con un gran tiro al volo. Ci prova il Montottone con la forza della disperazione, ma non crea pericoli per la porta di Peroni. Saltano i nervi ai gialloblù ed al 90′ anche Bigioni si fa cacciare per un ingenuo fallo a centrocampo. Finisce la gara sul 2-3. Il Montottone perde l’incontro e perde anche la testa. Non solo la classifica si è ormai compromessa, ma nella prossima gara, ci saranno anche le squalifiche degli espulsi. C’è da far quadrato e ripartire già da sabato a Monte Urano ma, senza fame di vittoria, non si va da nessuna parte.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play