Montottone senza mordente… è retrocessione!!!!

MONTOTTONE: Remia, Carelli, Cappella (62′ Schicchi), Garagliano, Monaldi, Marcantoni, Ercolani (50′ Cannellini), Marcatili Mattia, Pelliccetti, Moretti, Marcatili Massimiliano. All. Cannellini.

CHIESANUOVA: Menghi, Paoloni, Rango (62′ Iacobini), De Santis, Aquino, Aringoli, Chiaraberta, Morettini, Medei (76′ Piccinini), Gentili (87′ Bonvecchi), Thiam. All. Travaglini.

ARBITRO: Biagini di Pesaro, assistenti Tidei di Fermo e Santirocco di San Benedetto.

RETI: 46′ Chiaraberta, 76′ Monaldi (aut), 84′ Gentili, 94′ Thiam.

NOTE: Giornata soleggiata con vento, terreno in ottime condizioni, recupero 1′ e 4′, corner 3-5, ammoniti Monaldi, Chiaraberta, Gentili, espulsi al 65′ Paoloni per condotta violenta e al 70′ Marcatili Massimiliano per doppia ammonizione.

Montottone: Retrocede il Montottone e si salva il Chiesanuova; questo il verdetto dopo la gara che valeva una stagione. Il Montottone l’ha steccata in pieno, giocando senza mordente e senza la giusta cattiveria agonistica. Ed è un boccone amaro quello della retrocessione diretta, mai “assaporato” nella storia dal Montottone. Una stagione difficile da analizzare. La squadra, era a ridosso dei play off alla fine del girone di andata, con i suoi ben saldi 19 punti. Poi un’involuzione pazzesca nel girone di ritorno. Le cifre sono terribili: in quindici gare solo 7 reti messe a segno, contro le ben 27 subite e la miseria di 11 punti. Servirà leccarsi le ferite, per cercare di ripartire dalle ceneri di una retrocessione che fa davvero male. La cronaca della gara: parte forte il Montottone mettendo subito in difficoltà la retroguardia biancorossa. Al 2′ incursione di Pelliccetti dalla destra, ma l’attaccante gialloblu invece di tirare crossa e l’azione sfuma. Ma la supremazia territoriale dura poco ed il Chiesanuova esce fuori dal guscio. Al 28′ Thiam entra duro.su Ercolani e gol gomito gli spacca il sopracciglio. Rimane in campo il centrocampista gialloblù con una vistosa fasciatura. Al 30′ cross dalla sinistra di Gentili e colpo di testa di Thiam sul quale Remia miracoleggia in angolo. Al 34′ è Chiaraberta a sfondare sulla destra ma il suo tiro viene deviato in angolo. Si va alla ripresa con uno 0-0 che non serve a nessuno. Pronti via della ripresa ed il Chiesanuvoa passa. Morettini dalla destra crossa basso per Chiaraberta che stoppa e tira all’angolino. Sembra svegliarsi il Montottone. Al 60′ Menghi è prodigioso su colpo di testa di Marcantoni. Al 65′ entrata killer di Paoloni su Moretti; rosso diretto per il difensore del Chiesanuova. Al 66′ Marcatili Mattia arpiona la sfera in area, serve Pelliccetti che, a due metri dalla linea, tutto solo, calcia alto. Al 70′ Marcatili Massimiliano viene ammonito per simulazione per un contrasto in area di rigore. Errore clamoroso dell’arbitro perchè il fallo non c’è ma nel contrasto il centrocampista gialloblù cade come in un normale contrasto di gioco. Il giallo è il secondo e Marcatili va anzitempo sotto la doccia. Al 76′ ancora Morettini crossa dalla destra Monaldi nel tentativo di liberare infila nella propria porta. All’84′ col Montottone sbilanciato in avanti Gentili parte da centrocampo. arriva al limite dell’area e col destro, infila alla sinistra dell’incolpevole Remia. Cala il poker Thiam al 94′ con un destro preciso dai sedici metri. Finisce con le lacrime gialloblù e la festa per la raggiunta salvezza dei biancorossi.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play