I gialloblù sfatano il tabù del “Mazzola”

MONTOTTONE NEW GENERATION: Remia, Carelli (85′ Goglia), Attorresi, Simonella, Nwanze, Monaldi, Vitali (63′ Cappella), Marcatili, Niccolini, Fagiani (75′ Brilli), Borraccini. All. Santarelli.

REAL VIRTUS PAGLIARE: Pierantozzi Davis, Cardinali, Tedeschi, Dia, Fioravanti, Gabrielli, Massetti (59′ Ottaviani), Di Nicolò (70′ Semplicini), Casali, Pierantozzi Luigi, Mascitti. All. Silvestri.

ARBITRO: Crocetti della sezione di Fermo.

RETI: 36′ Carelli.

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori circa 100, recupero 1′ e 5′, angoli 2-2, ammoniti Di Nicolò, Casali, Cardinali.

Montottone: Il Montottone New Generation sfata il tabù del Mazzola vincendo contro una tenace Virtus. La gara non è stata bellissima e le occasioni sul taccuino non sono state molte. Primo tempo sicuramente più vivace, a discapito di una ripresa a ritmi bassi e con poche emozioni. Partono col piede giusto i gialloblù ed al terzo minuto sono già pericolosi con Borraccini che calcia un bel destro, dal limite dell’area, deviato in angolo da Pierantozzi Davis. Passano due minuti e Simonella, con una bella incursione in area da sinistra, calcia secco, para ancora il portiere ospite. Al 7′ si vede la Virtus. Punizione centrale calciata da Massetti, testa di Casali per l’accorrente Dia, che da ottima posizione spara alle stelle. Al 9′ ancora Dia pericoloso con un destro al volo che coglie in pieno il palo. La gara è equilibrata e le formazioni in campo giocano entrambe per la vittoria. Al 36′ Fagiani illumina lanciando da sinistra, a tagliare il campo, per l’inserimento fulmineo di Carelli che, stoppa e calcia al volo con la sfera che si insacca sotto il sette, alla sinistra di Pierantozzi Davis. Un super gol per il capitano gialloblù!!! Al 43′ occasione per il raddoppio dei locali: Niccolini serve Carelli che calcia di prima intenzione, para il portiere, lestissimo è Niccolini a deviare in rete di testa, ma un difensore salva sulla linea. Si va al riposo col vantaggio dei gialloblù. La ripresa è quasi soporifera col Montottone che abbassa i ritmi della gara e con gli ospiti che provano a pareggiare, sopratutto con lanci lunghi alla ricerca di Casali, ma la difesa oggi è attenta e Monaldi giganteggia!! Al 70′ punizione dalla sinistra calciata da Pierantozzi Luigi, velo di Casali e Remia si supera deviando in angolo un pallone davvero beffardo. All’85′ si fa male Carelli ed è costretto ad uscire. Sembra un problema non di poco conto alla coscia destra. Continua la maledizione degli infortuni che in questo inizio stagione non danno tregua al Montottone. La gara scorre senza patemi con il Montottone che riesce a gestire ma al 93′ un brivido gela il “Mazzola”. Pierantozzi Luigi addomestica un pallone in area, spalle alla porta, defilato sulla sinistra, Borraccini lo contrasta, l’attaccante ospite cade a terra e l’arbitro indica il dischetto. E’ sembrata generosa la concessione del penalty. Sulla sfera va Casali che calcia forte a mezza altezza; guizzo di Remia che riesce a deviare in angolo. Tripudio gialloblù con tutti i giocatori ad abbracciare l’estremo difensore!!! Finisce qui la gara. Tre punti importanti  che danno continuità alla buona prestazione di sabato scorso. Remia oggi decisivo, ha salvato la vittoria con una prodezza. Carelli in gol anche in questa settimana è stato un motorino inesauribile, peccato per l’infortunio. Una menzione particolare a Borraccini che ha giocato una super gara, con molta qualità e tanto sacrificio.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play