Uno scialbo pareggio ma poteva andar peggio

MONTOTTONE: Remia, Marcantoni, Schicchi, Cappella (75′ Canullo), Carelli, Corradini (90′ Boccatonda), Cannellini, Mandolesi (51′ Moretti), Garagliano, Bigioni, Pazzi. All. Massi.

SETTEMPEDA: Caracci, Meschini, Lucaroni, Serangeli, Monteneri, Menichelli, Del Medico, Rocci Riccardo, Rocci, Lorenzo (79′ Pascual), Marasca (82′ Teloni), Capenti (75′ Fiecconi). All. Gentili.

ARBITRO: Marchei di Ascoli Piceno, assistenti Lobene e Dervishi di San Benedetto.

RETI: 8′ Marcantoni (aut), 57′ Moretti.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, angoli 6-3 recupero 1′ e 5′, espulso al 37′ Del Medico per fallo su Garagliano a palla lontana ed all’81′ Moretti per doppia ammonizione.

Montottone: Era troppo importante la vittoria contro la Settempeda ed il Montottone non l’ha trovata, pur giocando in superiorità numerica per buona parte della gara, è apparso arruffone e senza idee. Gli ospiti hanno fatto anche loro poco, consegnando agli annali, una partita che non sarà certo ricordata per il bel gioco e per le emozioni. Sembra positiva la giornata, perché al secondo minuto il Montottone va già vicino al gol con Pazzi, servito in profondità da Garagliano; l’attaccante gialloblù scarica un sinistro ed è bravo Caracci a deviare in angolo. Sul corner Mandolesi colpisce di testa e la palla coglie la parte superiore della traversa. All’8′ arriva il vantaggio ospite. Punizione battuta lunga dal portiere Caracci per Rocci Lorenzo sulla destra, stop e tiro cross che impatta sul petto di Marcantoni e finisce in rete.  Ci si aspetta una reazione arrembante del Montottone che però non c’è. Il ritmo è basso e le palle giocabili per l’inedita coppia di attaccanti, Pazzi Bigioni non arrivano. Al 23′ bello scambio sulla sinistra tra Pazzi e Mandolesi, che calcia un destro potente, fuori di un soffio. Del Medico al 37′ scalcia Garagliano a palla lontana e finisce anzitempo sotto la doccia. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Al 51′ entra Moretti ed  iniziano i problemi per la difesa sanseverinate. Al 57′ arriva il gol: Bigioni serve Moretti entro area, defilato sulla sinistra, l’attaccante gialloblù calcia ad incrociare e la sfera si infila nell’angolino basso. Ci crede adesso il Montottone, seppur con una manovra non certo fluida, riesce a mettere in apprensione gli ospiti. Al 63′ azione insistita dei gialloblù, Bigioni dai sedici metri calcia di destro ed è decisiva la deviazione di Monteneri in angolo. Al 68′ cross dalla sinistra di Cannellini, colpo di testa di Marcantoni dal dischetto e palla che sfiora il palo. All’81′ Moretti si dimostra, ancora una volta, croce e delizia per il Montottone; ammonito pochi minuti prima, strattona un avversario e si becca il secondo giallo. E’ un brutto colpo per il Montottone, che aveva in mano la gara. All’85′ Marasca entra in area sulla sinistra, Corradini lo atterra con un intervento scellerato: rigore sacrosanto ed ennesima ingenuità dei gialloblù. Sul dischetto va Monteneri ma Remia (nella foto) compie il miracolo e con la mano sinistra devia il tiro forte, ma non angolato, in angolo. All’85′ ancora un tiro di Bigioni viene smorzato da un difensore e Caracci riesce a bloccare. Al 93′ l’occasione più ghiotta ancora per il Montottone ma il colpo di testa di Boccatonda, indirizzato in porta, viene deviato da Monteneri che blinda il pareggio e strozza l’urlo di gioia del Montottone. Strada in salita per i gialloblù che, a quattro giornate dal termine, sono invischiati nella palude dei play out e che non riescono a ritrovare la via della vittoria casalinga. Sabato prossimo trasferta proibitiva in quel di Servigliano. Servirà una prova maiuscola!!

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play